SBIANCAMENTO DENTALE
Il sorriso comunica più di qualunque altra caratteristica fisica. Un bel sorriso è uno dei modi più veloci di fare un'ottima impressione. Sbiancare i denti è uno dei modi più economici e meno invasivi per migliorare il proprio aspetto. Le cause delle macchie dentali sono molte. Alcuni farmaci, traumi dentali, otturazioni canalari e persino cibi e bevande possono, nel tempo, provocare il cambiamento di colore dei denti. Alcune discromie si trovano sulla superficie dei denti mentre altre sono interne. Entrambe possono essere trattate efficacemente dal dentista. Gli Sbiancanti Professionali, domiciliari o da studio, sono l'opzione più sicura ed efficace per schiarire i denti discromici.
Come funziona lo sbiancamento?
Lo sbiancamento è un processo chimico in cui il perossido contenuto nello sbiancante si scinde in piccolissime molecole, capaci di penetrare la struttura dentaria e spezzare le molecole che provocano discromie; lo schiarimento avviene su tutto il dente, anche se non coperto di sbiancante. La struttura dentaria non viene alterata ma viene semplicemente schiarito il colore interno. Smalto, dentina, ricostruzioni e cementi non vengono danneggiati dal perossido.
Quanto dura lo sbiancamento?
I risultati dello sbiancamento sono stabili. Ad ogni modo, in relazione alla propria alimentazione ed alle proprie abitudini di vita può essere necessario ripetere periodicamente il trattamento. Grazie alla sicurezza dei nostri agenti sbiancanti ciò non è motivo di alcuna preoccupazione.
Lo sbiancamento causa sensibilità dentale?
La sensibilità dentale è un diffuso effetto collaterale dello sbiancamento. Questa sensibilità è temporanea e dovrebbe sparire dopo il completamento del trattamento. Nelle formulazioni vengono spesso inclusi il nitrato di potassio e il fluoro, che contribuiscono ad alleviare il possibile disagio dello sbiancamento. In caso di sensibilità perdurante vi sono prodotti specifici che il dentista potrà offrire ai propri pazienti.
Lo sbiancamento può indebolire i denti e causare problemi?
Diversi studi confermano l’assoluta sicurezza dei sistemi di sbiancamento che abbiamo selezionato per voi. Le formulazioni con Fluoro e nitrato di potassio portano realmente alla riduzione della carie, alla minimizzazione della sensibilità, all'aumento della durezza dello smalto ed al miglioramento della salute complessiva dei denti.
Importante: I trattamenti di sbiancamento attuali sono sicuri ed efficaci, se eseguiti adeguatamente e sotto la supervisione del Dentista!
È necessaria una diagnosi iniziale, la pulizia dentale professionale, spiegazioni sul processo di sbiancamento da utilizzare ed il monitoraggio durante la fase di trattamento.
L'auto-trattamento con prodotti da banco pone dei rischi per denti e gengive e non porta i risultati desiderati.
Tutti i prodotti che abbiamo sono sicuri e testati, dispensati e consegnati esclusivamente su prescrizione dei Dentisti.