FILLER RIASSORBIBILE DI IDROSSIAPATITE (RADIESSE®)

E' la nuova frontiera dei filler dermici, ma è qualcosa di più di un semplice filler. L'effetto è quello di un aspetto riposato, giovane, fresco. Il viso si rimpolpa e si tende. Il tempo che ci vuole sono trenta minuti. Non ci sono controindicazioni ed effetti collaterali.

Si sa che la mancanza di idratazione della pelle dovuta all'età e il rallentamento del rinnovamento cellulare portano ad una evidente perdita di elasticità e tono. Il trattamento delle singole rughe spesso non è sufficiente per ridare un aspetto giovanile e fresco.

Per contrastare gli effetti della gravità e riacquistare una forma più giovane, il viso necessita di volume.

Radiesse® è una sostanza biocompatibile e riassorbibile al 100%, che stimola la produzione naturale di nuovo collagene; al momento dell'introduzione va a dare maggiore volume alla parte del viso trattata. Si utilizza quindi tramite le classiche micro iniezioni. Il medico con una pomata anestetizza le zone che saranno oggetto del lifting o del riempimento, dopodichè le marca con un pennarello ed inizia ad iniettare il prodotto. Il paziente percepirà un leggero bruciore che scomparirà con il tempo. Dopo qualche settimana i risultati saranno percepibili nella maniera migliore.

La durata del risultato è strettamente soggettiva e dipende dal tipo di pelle, dall'età, dal metabolismo e dall'area trattata. Normalmente, gli effetti del trattamento persistono fino a oltre un anno. Non è un impianto permanente: il prodotto viene degradato e metabolizzato dal corpo in maniera naturale, per cui il prodotto è ben tollerato, provato e testato su milioni di pazienti nel mondo e non necessita di test allergici. Il prodotto può essere utilizzato diluito anche per il ringiovanimento del collo, iniettato con micro cannula, con risultati superiori ad altre metodiche. Il prodotto è indicato anche per il trattamento dell'invecchiamento delle mani.

Normalmente, una sessione dura circa 30 minuti. L'effetto del trattamento sarà visibile subito dopo l'iniezione.

Dopo l'iniezione si potrebbe sentire gonfiore, dolore, prurito, così come ci potrebbe essere la possibilità di ecchimosi, come per tutti i trattamenti iniettivi, comunque questi effetti sono temporanei e spariscono in pochi giorni.

 

Studio Medico Troianiello

biagio_troianiello@hotmail.it

338 8879850

 

© 2014 by Studio Medico Troianiello