FILLER RIASSORBIBILI
I filler sono sostanze biocompatibili (acido ialuronico, collagenre porcino, agarosio, calcio idrossi-apatite) che vengono iniettate nella pelle per corregere gli inestetismi del viso, quali rughe e solchi o per aumentare il volume di zigomi e labbra, rallentando i segni dell'invecchiamento.
Lo studio medico Troianiello utilizza per i propri pazienti esclusivamente filler riassorbibili a base di acido ialuronico, sostanza naturale costituente fondamentale della cute alla quale conferisce turgore, elasticità e idratazione.
Al filler con acido jaluronico, si è aggiunto un nuovo filler a base di idrossiapatite di calcio, materiale biocompatibile e riassorbibile al 100% (vedi capitolo dedicato).
La tecnica di infiltrazione è indolore, con ago-cannula sottilissima; non necessita in genere di alcun tipo di anestesia e dopo il trattamento il paziente non interrompe le sue normali attività.
Inoltre con i filler è possibile migliorare il profilo del naso e del mento, migliorare il décolleté ed aumentare di una taglia il seno.