CAVITAZIONE MEDICA

 

La cavitazione medica è una metodologia di lavoro che consente di eliminare gli accumuli di tessuto adiposo in maniera indolore e non invasiva, attraverso l’uso degli ultrasuoni che permettono di allontanare lo spettro dell’intervento chirurgico come la liposuzione.

 

Il funzionamento è il seguente: l’'onda sonora viene spinta verso il tessuto adiposo, così da causarne un movimento all’'interno delle cellule adipose nelle quali si formano delle microbolle che crescono e poi implodono, disintegrandole.

Questa è in maniera molto semplificata la procedura che permette di eliminare il grasso in eccesso grazie alla cavitazione.

La cavitazione medica si differenzia da quella estetica per apparecchiature, software dedicati ai distretti anatomici da trattare e tipologia di applicazione. 

 

Ovviamente, questo tipo di cavitazione è molto più efficace e duraturo ma deve essere effettuata solamente da medici estetici specializzati e in strutture autorizzate per la medicina estetica, se pur si tratta di un intervento non chirurgico e non invasivo. 

Il team dello studio medico del Dott. Troianiello sarà lieto di illustrarvi nel dettaglio le tecniche e le fasi che compongono questo trattamento.

 

Studio Medico Troianiello

biagio_troianiello@hotmail.it

338 8879850

 

© 2014 by Studio Medico Troianiello